1509974396659
Escursioni e trekking
Tutti i luoghi qui indicati sono raggiungibili con pochi minuti di automobile ed offrono percorsi con grado di difficoltà escursionistico.

Alcune delle mete più suggestive qui descritte non sono facilmente raggiungibili a causa dell'assenza di segnalazioni. Per gli ospiti che lo desiderano, organizziamo delle visite accompagnate.

> La Faggeta occupa la parte sommitale del Monte Cimino (1054 m.s.l.m.). Un meraviglioso bosco di faggi secolari, ricco di sentieri segnalati dal CAI di Viterbo e percorribili anche con mountain bike.

> Il Monumento Naturale di Corviano offre una passeggiata tra natura e storia. Immersi nel bosco si trovano le rovine di un castello del XII secolo e molteplici abitazioni rupestri a strapiombo sulla magnifica valle scavata del torrente Martelluzzo. Visitare tali abitazioni è un'esperienza suggestiva ed emozionante.

> Ricchissima di interesse naturalistico e storico è la passeggiata lungo il rio Castello che comprende la ghibellina Torre di Chia, le cascate di Fosso Castello e le suggestive rovine di un mulino e del borgo circostante. 

> Limitrofa alla precedente è l'escursione all'antico abitato di Santa Cecilia, all'enigmatica Piramide Etrusca ed alla relativa via cava, raggiungibile seguendo il bordo della forra che regala panorami mozzafiato.
Create a website